Condizioni di vendita

Questo documento riassume le condizioni di vendita per gli articoli acquistati attraverso il sito web www.tricots.it
Accettando la consegna dei prodotti acquistati, il Cliente conferma la accettazione delle condizioni di vendita citate di seguito. TRICOTS di Guirti Chiara Stella si riserva il diritto di modificare le condizioni di vendita citate in ogni momento anche senza preavviso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul nostro sito e si riferiranno alle sole vendite concluse successivamente. Ti invitiamo quindi a leggere attentamente queste condizioni ogni volta che acquisti qualcosa da noi
La società responsabile del servizio è:
TRICOTS di Guirti Chiara Stella

Piazza Siena 8 – 20146 MILANO  MI
Tel. (+39)3703177595
e-mail info@tricots.it
Partita IVA n.1273530157
Codice Fiscale: GRTCRS57D62F205F

Indirizzi di posta elettronica relativi al servizio www.tricots.it
info@tricots.it – Servizio Informazioni Generale
info@tricots.it – Servizio Assistenza
info@tricots.it – Gestione ordini, resi, recessi

Diritto di Recesso (valido solo per gli utenti finali persone fisiche e non per le persone giuridiche):
informazioni per il consumatore (ovvero, persona fisica che, in relazione al presente contratto agisce per scopi non riferibili all\’ attività professionale eventualmente svolta) a norma del D Lgs n. 185/1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
Come previsto dalla normativa italiana in materia di contratti a distanza (D.LGS n. 185/1999) che recepisce la Direttiva Europea 97/7: chi acquista attraverso i servizi proposti da questo sito, ha il diritto di recedere dal contratto entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati.
Ciò può essere fatto inviando a: TRICOTS di Guirti Chiara Stella – Piazza Siena 8 – 20146 MILANO  MI, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, indicando anche come si desidera venga restituito il denaro eventualmente già speso. La comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche attraverso il nostro servizio di posta elettronica info@tricots.it a condizione che sia confermata mediante raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
In caso venga esercitato il diritto di recesso, si dovrà provvedere a rispedire a proprie spese la merce in possesso INTEGRA, NON USATA e NELLA CONFEZIONE ORIGINARIA a: TRICOTS di Guirti Chiara Stella Piazza Siena 8 – 20146 MILANO  MI – Italia entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell\’articolo (fa fede la data del timbro postale di rispedizione). La merce deve essere rispedita alla TRICOTS di Guirti Chiara Stella con pacco assicurato in porto franco, non verranno ritirati il nessun caso pacchi in contrassegno ne in porto assegnato.
Si ricorda che, in base al decreto legislativo 185/99, il diritto di recesso è; escluso per i contratti: 1. di fornitura di beni e servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare; 2. di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorasi o alterarsi rapidamente; 3. di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, da te aperti; 4. di fornitura di giornali, periodici o riviste.

Resi
Oltre all’applicazione del Diritto di Recesso citato sopra, nel caso vi sia stato un errore nella elaborazione dell\’ordine e sia stato consegnato al Cliente un prodotto diverso da quello ordinato, Il Cliente potrà chiederne la sostituzione. In questo caso saranno risarcite anche le spese sostenute per la spedizione del reso. Valgono le norme e le condizioni citate in Diritto di Recesso, in particolare la merce deve essere rispedita alla TRICOTS di Guirti Chiara Stella entro 10 giorni dal ricevimento e deve essere INTEGRA, NON USATA e NELLA CONFEZIONE ORIGINARIA. Per la risarcibilità delle spese di spedizione, le modalità di spedizione del reso dovranno essere accettate dalla TRICOTS di Guirti Chiara Stella, utilizzando i propri vettori di trasporto.

I prezzi
I prezzi mostrati sul sito web sono comprensivi di IVA. I prodotti sono venduti ai prezzi che trovi indicati nel sito tricots.it sino a quando non sono modificati. I prezzi indicati non comprendono i costi di trasporto, ne ulteriori eventuali oneri che verranno segnalati a parte.
Non sono consentiti metodi di pagamento e/o di consegna diversi da quelli che trovi indicati.

Accettazione degli ordini
Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni.
Gli ordini inviati saranno vincolanti solo se e dal momento in cui verrà ricevuta la conferma via e-mail da parte della TRICOTS di Guirti Chiara Stella che l’intero processo d’ordine è stato completato regolarmente, che il pagamento è stato autorizzato (in caso dovessi scegliere la forma di pagamento tramite carta di credito) e che i prodotti ordinati sono disponibili. E’ bene stampare l’e-mail di conferma e conservarla con diligenza. Se non viene ricevuta l\’e-mail di conferma, invitiamo a contattarci al seguente indirizzo di posta elettronica: info@tricots.it
Nessuna delle informazioni contenute nel nostro sito può essere considerata come offerta bensì costituisce invito ad offrire.

Correttezza delle informazioni esposte
Poichè è regola comune tra i produttori riservarsi il diritto di modificare caratteristiche fisiche e tecniche del prodotto senza darne preavviso, anche la TRICOTS di Guirti Chiara Stella si riserva la possibilità nei confronti dei propri clienti che le caratteristiche dell’articolo possano cambiare rispetto a quanto proposto sul proprio catalogo on-line. Rimane comunque al Cliente il diritto di rifiutare l’acquisto come precedentemente indicato al p.to Diritto di Recesso. TRICOTS di Guirti Chiara Stella garantisce che tutte le informazioni sui prodotti (comprese le relative immagini), sono direttamente ottenute dal catalogo ufficiale e sono realizzate direttamente sui prodotti descritti, salvo quando esplicitamente indicato sul sito e non si ritiene responsabile per eventuali errori tipografici, compresi ma non limitati a quelli relativi all\’indicazione dei prezzi di vendita mostrati nel catalogo, in particolare la TRICOTS di Guirti Chiara Stella si riserva di non accettare l’ordine eventualmente composto dal cliente. L’accettazione dell\’ordine da parte della TRICOTS di Guirti Chiara Stella si intende confermata al momento dell’inoltro della conferma d’ordine via e-mail al Cliente.

Garanzie
La garanzia sui prodotti acquistati attraverso il sito tricots.it viene fornita dal produttore stesso con le modalità e nei limiti indicati nella documentazione fornita.
I tempi indicati per la spedizione degli ordini rappresentano stime calcolate in normali condizioni di elaborazione ordine e trasporto. Questi tempi sono suscettibili di eventuali modifiche/ritardi specialmente se legati a prodotti gestiti direttamente attraverso il magazzino del produttore/distributore che quindi direttamente coinvolto nel ciclo di vita dell’ordine. In presenza di una spedizione che non possa avvenire secondo i tempi previsti, il Cliente verrà mantenuto aggiornato sul ritardo esistente e, se possibile, potremo valutare la possibilità di spezzare l’ordine in più spedizioni ricevendo la merce già disponibile senza alcun aggravio al cliente, oppure attendere la disponibilità completa della merce ordinata.
TRICOTS di Guirti Chiara Stella non può essere ritenuta responsabile per i danni o gli smarrimenti subiti dalla merce durante la spedizione che, se non concordato diversamente con il cliente, non è in alcun modo assicurata. Le spedizioni avvengono a rischio del cliente e il cliente stesso si assume la responsabilità di rivalersi eventualmente sul servizio di spedizione per eventuali danni subiti.
TRICOTS di Guirti Chiara Stella non è responsabile per danni o incidenti dovuti a difetti presenti nei prodotti forniti attraverso il contratto di vendita, o per utilizzo o manutenzione impropria da parte del cliente.
Ogni acquirente è responsabile per il corretto utilizzo ed il rispetto delle leggi locali nell\’uso dei prodotti forniti attraverso i nostri servizi.
La sicurezza delle transazioni tramite carta di credito è garantita dal sistema di crittografia dei dati (SSL) e dai collegamenti diretti, protetti e certificati forniti dal circuito bancario.

Foro competente
Per qualunque controversia, è competente il Foro di Milano (Italia